Condizioni di Vendita Sicurit

PREMESSA
Le presenti condizioni di vendita si applicano integralmente ad ogni altro contratto stipulato dal Fornitore, salvo deroghe particolari scritte, valide per il singolo contratto. In caso di discordanza le condizioni generali di vendita prevalgono sulle eventuali condizioni di acquisto del cliente. Qualora una qualunque disposizione contenente nelle presenti Condizioni Generali di Vendita risulti non valida illegittima o non applicabile, le rimanenti disposizioni contenute nelle presenti rimarranno pienamente in vigore.
Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita. Se nelle condizioni di pagamento è previsto il versamento di una rata all’ordine, resta facoltà del fornitore di sospendere l’esecuzione del contratto fino al ricevimento della stessa.
Il fornitore si riserva la facoltà di apportare alle dimensioni o alle dimensioni o alla struttura delle apparecchiature quelle modifiche estetico-funzionali suggerite da esigenze di carattere tecnico.

PREZZI
I prezzi esposti possono essere variati, senza preavviso, qualora aumentassero i costi dei prodotti, del Fornitore e/o del fabbricante sia all’origine, sia in dipendenza di modificazione nelle tariffe dei trasporti e nelle spese ad esse inerenti o di natura fiscale, sia in dipendenza di rapporti di cambio con le valute estere, sia per qualsiasi altra causa e daranno diritto al Fornitore di aumentare in proporzione il prezzo delle merci anche quando esista un preciso impegno contrattuale. 
I prezzi non includono il trasporto, IVA ed altri accessori, ivi compreso ogni altro aggravio fiscale in genere, anche se decretato durante l’esecuzione del contratto.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento, comunque e dovunque risulti contrattata, venduta, consegnata e fornita la merce, deve essere effettuato direttamente al domicilio del Fornitore per contanti alla consegna, salvo diversa indicazione scritta, nella forma e nei termini specificati.
Il pagamento effettuato per mezzo di assegni circolari e/o bancari, anche se tale modalità risultasse dall’ordine, avviene ad esclusivo rischio e pericolo dell’acquirente nel senso che quest’ultimo non è liberato dalla sua obbligazione di pagamento se non prova l’avvenuto effettivo incasso da parte del fornitore.
In caso di ritardo o irregolarità nei pagamenti, trascorsi otto giorni dalla scadenza convenuta, il cliente è costituito in mora ed il Fornitore è esonerato dal prestare la garanzia sui prodotti forniti e avrà diritto:
• Di sospendere immediatamente e senza alcuna formalità le forniture relative a tutti gli ordini in corso del medesimo cliente, anche se dipendenti da altri contratti;
• Di spiccare tratta per l’ammontare delle fatture scadute;
• Di esigere l’immediato ed integrale pagamento del credito o di averlo in altro modo garantito.
Sui ritardati pagamenti decorreranno gli interessi di mora nella misura del 5% oltre il “prime rate”.
Eventuali contestazioni di uno o più partite di merce non legittimano il cliente a sospendere i pagamenti, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1462 Codice Civile.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Qualora nei confronti del cliente vengano elevati protesti di assegni e cambiali, promosse procedure esecutive, di concordato preventivo o di fallimento, così come in caso di sopravvenuta incapacità legale del cliente, liquidazione della sua azienda, modificazione della stessa, irregolarità nei pagamenti. Il Fornitore si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente il contratto, dandone comunicazione scritta al cliente.

RISERVA DI PROPRIETÀ
Il Fornitore conserva la proprietà dei materiali forniti fino al totale saldo della fornitura, e perciò l’acquirente non potrà né alienarli, né darli in pegno, nè trasferiti altrove. Qualora si addivenga alla risoluzione del contratto per inadempienza dell’Acquirente, gli acconti rimarranno acquisiti dal Fornitore a titolo di indennità, salvo il disposto dell’art. 1526 Codice Civile.

FORO COMPETENTE 
Per le controversie che dovessero insorgere circa l’interpretazione e l’esecuzione del contratto di fornitura e risolvibili tramite l’arbitrato, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, né si potrà derogare a tale competenza neppure nel caso in cui il cliente agisse contro il Fornitore in seguito ad azioni contro di lui promosse da terzi.

GARANZIE 
Per le apparecchiature elettroniche, se non diversamente precisato, è fornita una garanzia completa per le parti di ricambio e mano d’opera, come descritto nella tabella “DURATA GARANZIE”, sempre che ciò non dipenda da naturale logoramento, da guasti causati da imperizia, negligenza o errata installazione da parte del compratore o da condizioni ambientali, elettriche, climatiche o fisiche.
Per tutti gli altri materiali, eventuali reclami dovranno essere avanzati al fornitore per iscritto entro i 15 giorni dal loro ricevimento e comunque entro i 30 giorni dalla spedizione dal magazzino del Fornitore.
Decorso tale termine senza che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni di impegno previste. I prodotti contestati possono essere inviati al Fornitore soltanto previe intese caso per caso.
Per i prodotti che a suo insindacabile giudizio risultassero difettosi, è facoltà del Fornitore riparare o sostituire i prodotti senza che ciò comporti alcuna responsabilità a suo carico per eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti dal cliente a causa di ciò.
La spedizione dei prodotti inviati al fornitore in applicazione della presente garanzia, come pure le eventuali spese di imballo e ogni altra spesa accessoria, sono a rischio e spese del cliente.  

TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna indicati nel contratto sono orientativamente e senza alcun impegno dal parte del Fornitore, sono pertanto condizionati sia dalle possibilità di produzione del Fornitore e dei Fabbricanti sia da eventi di forza maggiore quali: scioperi del personale del Fornitore, dei Fabbricanti, delle dogane, delle poste, vettori, spedizionieri ecc. i provvedimenti e/o delle Autorità, le calamità naturale ecc.. In nessun caso potranno essere posti a carico dal Fornitore danni diretti e/o indiretti per ritarda consegna. Il ritardo nella consegna non legittima l’acquirente ad annullare in tutto o in parte il contratto. Le consegne possono essere frazionate.

SPEDIZIONE
Le merci si intendono fornite franco magazzino del Fornitore in Milano.
Anche qualora, in deroga, venga pattuitala resa franco destinatario esse viaggiano sempre per conto ed a completo rischio del cliente, anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Fornitore.
Reclami relativi alla merce fornita debbono pervenire, per iscritto, al Fornitore entro 15 giorno dal ricevimento della partita contestata e comunque entro 30 giorni della spedizione dalla spedizione del magazzino del Fornitore sotto pena di scadenza.
Il Fornitore non assume quindi alcuna responsabilità per i danni che dovessero verificarsi durante il viaggio. Ogni reclamo contro il Vettore dovrà essere fatto dal cliente a suo nome e per suo conto.

ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Stipulando il contratto il cliente si assume l’onere di essere a conoscenza di tutte le limitazioni legali e le norme di sicurezza relative all’impiego dei prodotti forniti.  

SUCCESSIVE FORNITURE
Le presenti condizioni generali di vendita hanno valore per qualsiasi successiva fornitura allo stesso cliente, senza che via sia necessità di ripeterle o di richiamarle espressamente.